價格:免費
更新日期:2015-11-04
檔案大小:21M
目前版本:1
版本需求:Android 2.3 以上版本
官方網站:http://www.ai2.it
Email:santacesaria@ai2.it
聯絡地址:Via Giulio Petroni, 8/G 70124 Bari - Italy
L’artigianato pugliese d’eccellenza raccontato con una swipe story! Semplici racconti interattivi per ripercorrere la storia delle più caratteristiche tradizioni artigianali pugliesi, dalla ceramica alla cartapesta. Storie insolite e divertenti che collegano le botteghe del passato agli artigiani di oggi, ai nuovi musei dedicati alle tradizioni, alle residenze d’artista. Sempre con uno sguardo verso il futuro, verso le contaminazioni degli artisti contemporanei e verso le nuove generazioni.
Nel primo episodio La ceramica: il futuro nel solco della tradizione, incontreremo due piccoli amici uniti dalla passione per la ceramica. Un giorno le loro strade si divideranno fra Grottaglie e Laterza: chissà se il destino un giorno li farà nuovamente incontrare…
Nel secondo episodio Sulle ali della cartapesta: una storia insolitamente leggera, un bambino ed il suo aeroplanino di carta ci porteranno a spasso nel tempo a conoscere i segreti e la passione di un’arte povera ma formidabile: la cartapesta leccese. Non è straordinario come materiali insignificanti possano trasformarsi in oggetti meravigliosi?
MadeinLoco Swipe ti offre:
- un’interfaccia utente facile ed intuitiva;
- dialoghi a fumetti;
- disegni e contenuti grafici semplici ed informali;
- immagini, fotografie e testi descrittivi brevi, chiari e facilmente comprensibili;
Con poche e semplici gestures, scena dopo scena, ti addentrerai nell’affascinante mondo delle tradizioni artigianali pugliesi, in cui spesso l’artigianato si fonde con l’arte. Conoscerai il processo di produzione di ceramica e cartapesta, i luoghi che sono stati la culla di queste preziose espressioni del patrimonio culturale pugliese e scoprirai quanto futuro c’è dietro queste tradizioni.
Made in Loco è un progetto del Segretariato regionale MiBACT della Puglia, di riscoperta e valorizzazione, anche in chiave turistica, dell’artigianato di eccellenza che la Puglia esprime, fucina di talenti e di saperi, disposta ad accogliere nuove esperienze creative. Nato nel 2014, è giunto per la sua III edizione a Grottaglie, Laterza e Lecce.
Finanziato nei primi due step con fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia nell’ambito dei FESR (PO 2007-2013) questa edizione è stata finanziata con fondi POIn (Programma Operativo Interregionale FESR PUGLIA 2007-2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo” – Asse II Linea di intervento II 2.1 – Intervento a titolarità regionale “Immateriale e valorizzazione turistica del territorio”).